NEWS E EVENTI

  • CODICE DEL PROCESSO AMMINISTRATIVO: aumentano i ricorsi digitali e si fa strada il fascicolo virtuale
    Roma, 2 Agosto 2011
     

    La rivoluzione digitale introdotta con il Codice del Processo Amministrativo sta trovando rapida applicazione presso i Tribunali e gli avvocati.

    In particolare da alcune stime ammontano a circa trentamila i ricorsi trasferiti in formato digitale dal TAR Campania sede di Napoli e sono circa trentamila gli avvocati amministrativi che in Italia utilizzano la PEC per dialogare con le Cancellerie.

    Il Codice del Processo Amministrativo prescrive inoltre che tutte le comunicazioni, i depositi e i rapporti tra uffici e difensori avvengano esclusivamente per via telematica.

    L'obiettivo infatti è quello di garantire la progressiva formazione del Fascicolo Virtuale nell'ottica di raggiungere un vero e proprio rinnovamento del sistema giustizia.

    Di seguito è possibile visualizzare un approfondimento sul tema.

    CODICE DEL PROCESSO AMMINISTRATIVO
     

PUBBLISCAN s.r.l. - Progetto Servizi ai Comuni, Progetto Università, Servizi per i Beni Culturali, Pubblicità in Aziende Ospedaliere e spiagge, archiviazione fisica, archiviazione documentazione sanitaria, trattamento ricette farmaceutiche, archiviazione ottica, gestione elettronica documentale, gestione servizi postali, riversamento microfilm, gestione fatture passive, acquisizione elettronica dati, data entry, lettura ottica, data security, servizi di rassegna stampa, gestione magazzino economale, sanificazione, archivi editoriali, conservazione ottica sostitutiva, servizi OCR, workflow e protocollo informatico, consulenza archivistica. N. R.E.A. 266667 P.Iva: 03717670610.