ARCHIVIAZIONE OTTICA

 

La soluzione è finalizzata ad una dematerializzazione dell’archivio o di parte di questo, al fine di consentire un più rapido accesso all’informazione e uno snellimento dei processi. La PUBBLISCAN si è strutturata con centri di acquisizione dotati di un ampia gamma di scanner adatti alla digitalizzazione dei diversi formati (A/4, A/3, A/0, fascicolato, sfascicolato), garantendo la massima qualità di risoluzione dell’immagine nel rispetto del supporto cartaceo (documentazione di notevole interesse storico).

Un’accurata ed approfondita analisi è condotta preventivamente per definire i documenti cartacei che per tipologia, frequenza di consultazione e formato si pongono naturalmente come possibili registrazioni su supporto ottico.

 

In particolare il servizio prevede:

 

·   Normalizzazione immagini e definizioni dell’architettura di indicizzazione e collegamento personalizzata 

·   Acquisizione documenti

·   Archiviazione su dispositivo ottico

·   Consultazione on-line da postazioni remote

·   Stampa in locale di immagini remote

·   Gestione di procedure di accesso alle informazioni (sicurezza) 

·   Integrazione con le procedure degli utenti

·   Acquisizione sia centralizzata che distribuita dei documenti in input

·   Nessun investimento in personale, hardware e software

·   Reporting on-line

 

PUBBLISCAN s.r.l. - Progetto Servizi ai Comuni, Progetto Università, Servizi per i Beni Culturali, Pubblicità in Aziende Ospedaliere e spiagge, archiviazione fisica, archiviazione documentazione sanitaria, trattamento ricette farmaceutiche, archiviazione ottica, gestione elettronica documentale, gestione servizi postali, riversamento microfilm, gestione fatture passive, acquisizione elettronica dati, data entry, lettura ottica, data security, servizi di rassegna stampa, gestione magazzino economale, sanificazione, archivi editoriali, conservazione ottica sostitutiva, servizi OCR, workflow e protocollo informatico, consulenza archivistica. N. R.E.A. 266667 P.Iva: 03717670610.