CONSERVAZIONE OTTICA SOSTITUTIVA

La soluzione proposta consente di conservare i documenti informatici mantenendone nel tempo il valore legale, attraverso l'apposizione della marca temporale e della firma elettronica, utilizzati come strumenti idonei a validare i documenti, assicurandone l'integrità, l'attribuzione e la certezza della data di archiviazione, in conformità alle regole stabilite dalle norme di legge in materia.
PUBBLISCAN s.r.l. propone una soluzione per la conservazione dei documenti su supporti informatici, con efficacia anche ai fini fiscali.

La conservazione avverrà nel rispetto della delibera CNIPA n. 11 del 19/02/2004. I documenti saranno conservati secondo il procedimento indicato nell'art. 3 della suddetta deliberazione che prevede a conclusione del processo la sottoscrizione elettronica (firma digitale) e l'apposizione della marca temporale sull'insieme dei documenti conservati

PUBBLISCAN s.r.l. - Progetto Servizi ai Comuni, Progetto Università, Servizi per i Beni Culturali, Pubblicità in Aziende Ospedaliere e spiagge, archiviazione fisica, archiviazione documentazione sanitaria, trattamento ricette farmaceutiche, archiviazione ottica, gestione elettronica documentale, gestione servizi postali, riversamento microfilm, gestione fatture passive, acquisizione elettronica dati, data entry, lettura ottica, data security, servizi di rassegna stampa, gestione magazzino economale, sanificazione, archivi editoriali, conservazione ottica sostitutiva, servizi OCR, workflow e protocollo informatico, consulenza archivistica. N. R.E.A. 266667 P.Iva: 03717670610.