PROTEGGIAMO I VOSTRI SISTEMI INFORMATICI

Ci occupiamo di salvaguardare i sistemi informatici da potenziali rischi e/o violazioni dei dati.
I principali aspetti di protezione del dato sono la confidenzialità, l'integrità, la disponibilità, la salvaguardia.

Noi ci occupiamo di proteggere i vostri dati dagli attacchi informatici sia a livello fisico (ponendo i server in luoghi il più possibile sicuri, dotati di sorveglianza e/o di controllo degli accessi) che logico (tramite l'autenticazione e l'autorizzazione di un'entità che rappresenta l'utente nel sistema).

Confidenzialità

La salvaguardia della segretezza delle informazioni sensibili contenute nei dati del Cliente è garantita da Pubbliscan durante tutto lo svolgimento del processo produttivo. Fin dal primo incontro con il Cliente, Pubbliscan si preoccuperà di trattare con la massima cura le informazioni inerenti l'attività del Cliente. Sia che esse siano contenute in documenti cartacei o in supporti informatici, saranno gestite nella ottemperanza delle vigenti normative sulla privacy.

Integrità - Conformità

Pubbliscan assicura che i dati contenuti nei documenti del cliente saranno trasferiti nei sistemi informatici senza subire alterazioni di sorta. Nell'implementazione finale delle soluzioni Pubbliscan, verrà preservata la natura e la semantica delle informazioni, e verranno inglobati meccanismi di protezione contro modificazioni accidentali dei dati. I documenti cartacei troveranno esatta corrispondenza in quelli digitali generati da Pubbliscan, anche ai fini di legge, permettendo la conservazione sostitutiva.

Disponibilità

Pubbliscan implementerà soluzioni informatiche all'altezza delle moderne esigenze. La velocità di accesso al dato è fondamentale per assicurare un proficuo uso dei sistemi informatici, specie se si tratta di banche dati.   Pubbliscan garantisce che i dati saranno resi accessibili in tempi stretti, determinando  un aumento  della  produttività del Cliente che si avvarrà delle nostre soluzioni.
Inoltre, durante il trattamento dei documenti del Cliente, Pubbliscan si preoccuperà renderli disponibili in formato cartaceo o digitale, qualora ve ne fosse richiesta, ed il tutto in tempi brevissimi.

Salvaguardia

Pubbliscan fornirà al Cliente soluzioni dotate di sistemi di prevenzione contro possibili danni derivanti da cause fortuite, naturali, guasti etc... I dati saranno salvaguardati tramite meccanismi di backup che permetteranno di ricostituirli, riportando il sistema allo stato precedente, senza arrecare disagi al processo produttivo del Cliente. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PUBBLISCAN s.r.l. - Progetto Servizi ai Comuni, Progetto Università, Servizi per i Beni Culturali, Pubblicità in Aziende Ospedaliere e spiagge, archiviazione fisica, archiviazione documentazione sanitaria, trattamento ricette farmaceutiche, archiviazione ottica, gestione elettronica documentale, gestione servizi postali, riversamento microfilm, gestione fatture passive, acquisizione elettronica dati, data entry, lettura ottica, data security, servizi di rassegna stampa, gestione magazzino economale, sanificazione, archivi editoriali, conservazione ottica sostitutiva, servizi OCR, workflow e protocollo informatico, consulenza archivistica. N. R.E.A. 266667 P.Iva: 03717670610.